Chi non ha figli o nipoti forse non potrà capire la gioia della nonna protagonista di questa notizia. Bonny è riuscita a vedere per la prima volta il volto dei suoi nipotini grazie ad un comune visore VR sul quale girava un’applicazione presente sul Play Store e studiata appositamente per le persone ipovedenti.

Bonny è affetta dalla sindrome di Stargardt, una malattia che colpisce la retina e causa una progressiva riduzione della vista e in rarissimi casi porta alla cecità completa. Per fortuna non è il caso di Bonny che però negli ultimi otto anni non è riuscita a vedere quasi niente a causa della sua malattia, nemmeno il volto dei suoi nipotini.

Grazie ad un comune visore VR e all’applicazione Near Sight VR Augmented AID la signora ha potuto vedere per la prima volta il viso dei suoi nipotini cosa che le ha procurato una gioia immensa. A volte non possiamo non stupirci di fronte a grandi risultati ottenuti con soluzioni economiche, mentre ci aspettiamo che servano strumenti e tecnologie costosissime per risolvere un problema che purtroppo affligge molte persone.

Via