Twitter sta aggiungendo un nuovo tasto dedicato, che permetterà di aggiungere una GIF ai vostri tweet o messaggi diretti; la novità arriva due anni dopo che il social network ha aggiunto il supporto alle immagini animate.

La nuova feature arriva tramite una partnership con Giphy e Riffsy e, come potete vedere nelle immagini sotto, va a prendere posto tra il tasto che permette di aggiungere un’immagine e quello che permette di aggiungere un sondaggio; una volta che avrete cliccato sull’icona, verrete rimandati ad una pagina di ricerca che vi permetterà di scegliere la GIF adatta da allegare al vostro tweet.

TwitterGIF2TNW-520x264

Non manca anche la possibilità di scegliere tra alcune GIF consigliate, suddivise per categoria; dai dati diffusi dallo stesso Twitter, sono state oltre 100 milioni le immagini animate condivise sulla piattaforma nel 2015: l’arrivo di questo nuovo tasto è quindi una naturale conseguenza, e farà sicuramente aumentare queste statistiche.

La novità è in fase di roll out su Android, iOS e sulla versione web, e dovrebbe raggiungere tutti entro qualche settimana.

Via