Tidal Masters porta la qualità del suono degli studi di registrazione anche su mobile: i possessori di smartphone Android e abbonamento HiFi possono da ora avere a disposizione i file Master Quality Authenticated.

La tecnologia MQA cattura, comprime e offre il suono originale con una qualità elevatissima, pur rimanendo in dimensioni adatte allo streaming. Tidal lo offre incluso nell’abbonamento HiFi, distinto da quello standard (Premium) in quanto permette di riprodurre in streaming 46 milioni di brani in qualità lossless.

Sappiamo che la maggior parte degli appassionati di musica sceglie lo streaming sui propri telefoni. Secondo la vision di MQA, si dovrebbe disporre della miglior qualità del suono indipendentemente da dove lo si ascolti. Siamo felici che, grazie alla continua collaborazione con TIDAL, l’accesso alla qualità audio professionale si stia ora diffondendo anche al mobile, ha dichiarato Mike Jbara, CEO di MQA.

L’app di Tidal è disponibile al download gratuito sul Google Play Store: il primo mese di prova non comporta alcun costo, dal secondo mese è richiesto un abbonamento da 9,99 euro per Tidal Premium e 19,99 euro per Tidal HiFi. Per maggiori informazioni su Tidal Masters potete seguire questo link.