Spotify Video, secondo il Wall Street Journal, dovrebbe essere rilasciato entro la fine di questa settimana per tutti i dispositivi Android. Verrà rilasciata anche la versione per dispositivi iOS, non prima, però, della prossima settimana.

Dopo essere stato annunciata lo scorso maggio e dopo un lungo periodo di beta-testing in alcuni Paesi (Regno Unito, USA, Germania e Svezia), l’applicazione di Spotify Video per Android verrà rilasciata ufficialmente entro fine gennaio secondo alcuni rumor. Non è ancora chiaro quali saranno i contenuti che la piattaforma sarà in grado di offrire, ma è possibile conoscere già alcuni dei partner che faranno parte del servizio. Tra questi troviamo: BBC, Comedy Central, ESPN, MTV e Vice News.

La vice presidente Shiva Rajaraman puntualizza che Spotify Video offrirà dei contenuti adatti agli appassionati di musica, per cui i partner dovranno curare questo aspetto, curando i propri prodotti dal punto di vista musicale. La vice presidente della società afferma che “l’applicazione darà agli utenti quello che cercano”. 

Si tratta di una bella sfida per Spotify, la quale dovrà riuscire a far piacere il nuovo servizio ai suoi utenti, che attualmente sono 75 milioni (di cui 20 milioni abbonati).

Ulteriori informazioni riguardanti l’applicazione Spotify Video verranno rese note solo al momento del lancio.

Voi cosa vi aspettate da questo nuovo servizio?

Via