Stando alle ultime indiscrezioni, Spotify avrebbe in programma il lancio entro la fine di quest’anno di un player musicale da auto con controlli vocali.

Pare che tale dispositivo avrà un prezzo di circa 100 dollari e andrà a competere con Google, Amazon e Apple per il dominio di questo settore sempre più importante.

In sostanza, il primo dispositivo hardware di Spotify tenterà di distribuire la musica in maniera più diretta agli utenti invece di passare attraverso Apple CarPlay, Android Auto o le piattaforme che si trovano sui veicoli più recenti e che l’azienda già supporta.

Il sistema studiato da Spotify si sincronizzerà con gli altoparlanti dell’auto tramite Bluetooth (proprio come uno smartphone) e includerà pulsanti che l’utente potrà preimpostare in modo che corrispondano alle playlist preferite.

Il player musicale, inoltre, supporterà comandi vocali come quelli attualmente disponibili nell’app Spotify per dispositivi mobili mentre al momento non si sa se vanterà la possibilità di archiviazione o la connettività cellulare LTE.

Progettare un dispositivo per sistemi stereo compatibili con Bluetooth offre a Spotify una base molto più ampia di potenziali clienti e garantisce il supporto per più veicoli ma convincere le persone che ne hanno bisogno potrebbe essere difficile. La soluzione potrebbe essere quella di associarlo al servizio di streaming musicale e la società sembra valutare proprio tale opzione.