Il noto player di streaming musicale Spotify ha cominciato a testare una nuova e poco intuitiva interfaccia che riguarda la sezione dedicata alla riproduzione del brano corrente.

Si tratta di un aggiornamento che viene attivato lato server, quindi non tutti lo hanno ricevuto e non è detto che, passate le fasi di test, questa nuova interfaccia verrà effettivamente confermata. In ogni caso, la nuova sezione di riproduzione del brano corrente in Spotify presenta alcune icone spostate o nascoste che rendono l’utilizzo decisamente meno intuitivo.

Dalle immagini in galleria potete mettere a paragone l’interfaccia attuale con quella aggiornata. Il tasto dedicato allo shuffle dei brani è stato sostituito con un cuore e spostato nella parte destra, prendendo il posto del tasto dedicato alla funzione Ripeti brano. Quello che però rende il tutto meno intuitivo è la sparizione del tasto dedicato ai brani in coda, raggiungibile adesso soltanto entrando nel menu, posto in alto a destra.

In ogni caso il team di sviluppo di Spotify ha sperimentato in passato diversi cambiamenti alla UI, che non sempre sono poi diventati effettivi. Qualcuno di voi ha nel frattempo ricevuto questo nuovo aggiornamento?

Vai a: Spotify potrebbe consentire agli utenti di saltare tutti gli annunci che desiderano