Il team di Sonos ha annunciato l’arrivo del supporto a Google Assistant attraverso un aggiornamento software su diversi dispositivi dell’azienda in 8 Paesi, Italia inclusa.

Gli utenti avranno la possibilità di usare i comandi vocali con Google Assistant su Sonos Move, Sonos One e Sonos Beam o con un prodotto della serie Google Home connesso per riprodurre facilmente una canzone, mettere in coda i programmi TV, ascoltare le previsioni meteo oppure gestire la smart home.

L’aggiornamento in questione è disponibile in Italia, Austria, Irlanda, Messico, Norvegia, Singapore, Spagna e Svizzera e in seguito arriverà anche in altri Paesi.

Patrick Spence, CEO di Sonos, ha commentato il rilascio di tale update ricordando che per la sua azienda la libertà di scelta è fondamentale, aggiungendo che devono essere gli utenti a decidere che cosa riprodurre e come controllare i contenuti e grazie a Google Assistant ciò sarà ancora più semplice.

Ricordiamo che i prodotti Sonos oltre a Google Assistant hanno integrato anche Amazon Alexa e tra le tante feature a disposizione degli utenti vi sono la possibilità di controllare la riproduzione su vari altoparlanti Sonos con un solo dispositivo con controllo vocale, la gestione dei vari servizi di streaming musicale, la possibilità di controllare la TV, gestire l’agenda e gli impegni della giornata e la possibilità di controllare i vari dispositivi smart home connessi.