È universalmente riconosciuto che le reti telefoniche in Corea del Sud sono le più veloci del mondo, grazie agli investimenti fatti in maniera intelligente dalle compagnie telefoniche e dai produttori locali di telefonia mobile. Se avete in programma un viaggio in estremo oriente, con una tappa che tocca anche la Corea del Sud, questa notizia potrebbe interessarvi in modo particolare.

Grazie ad un accordo tra Samsung e SK Telecom Co, il principale gestore mobile sud coreano, alcuni fortunati turisti potranno ricevere uno smartphone fornito da Samsung con un piano dati giornaliero di 1GB, il tutto senza dover sborsare un solo centesimo per il noleggio e per il traffico dati. L’iniziativa rientra nel progetto “Enjoy Mobile Korea” promosso dall’ente turistico coreano e riservato ai turisti che sbarcheranno all’aeroporto internazionale di Incheon.

Per approfittare dell’offerta sarà necessario registrarsi su sito del KTO (Korea Tourism Organization) e sperare di essere uno dei 250 fortunati turisti che ogni settimana potranno usufruire del noleggio gratuito dello smartphone per cinque giorni. Non è chiaro se al termine del periodo di noleggio gratuito sia possibile continuare ad utilizzare lo smartphone pagando una quota giornaliera o se sia tassativamente obbligatoria la riconsegna.

Se state per partire per la Corea del Sud non potete lasciarvi sfuggire questa interessante opportunità. A quando una iniziativa simile anche nel nostro paese? Le reti nazionali sarebbero in grado di farci fare bella figura o rischiamo di farci sbeffeggiare dai turisti?

Via