In questa calda domenica di giugno si torna a parlare di Samsung Galaxy Fold Lite, presunto nuovo smartphone pieghevole della casa sudcoreana che dovrebbe portare le peculiarità del più famoso Samsung Galaxy Fold in una fascia di prezzo meno di nicchia.

Samsung Galaxy Fold Lite potrebbe arrivare nel 2021

Sebbene il nome Samsung Galaxy Fold Lite fosse già saltato fuori un mesetto fa, le ultime indiscrezioni suggeriscono che il terminale non dovrebbe vedere la luce prima del prossimo anno.

Insomma, dopo aver lanciato il proprio primo smartphone pieghevole Samsung Galaxy Fold lo scorso anno, al fianco della serie Galaxy S10, e il secondo – Samsung Galaxy Z Flip – quest’anno, accanto ai Galaxy S20, il produttore sudocoreano dovrebbe introdurre questo nuovo foldable nel 2021.

Pare che il lancio del terminale fosse stato programmato inizialmente per il 5 agosto 2020, la decisione di posticiparlo potrebbe avere a che fare con Samsung Galaxy Fold 2 e Samsung Galaxy Z Flip 5G.

Samsung Galaxy Fold Lite: il presunto prezzo

Sebbene parlare di un Samsung Galaxy Fold “Lite” possa sembrare un passo indietro, una scelta di questo tipo sarebbe verosimile, visto che il produttore ha già compiuto la stessa operazione con le serie Galaxy S e Galaxy Note – rispettivamente con Samsung Galaxy S10 Lite e Samsung Galaxy Note 10 Lite. La finalità sarebbe la stessa: portare i tratti distintivi di un modello famoso (e costoso) in una fascia di prezzo più economica e, pertanto, suscettibile di generare numeri più interessanti.

Se il primo Fold era stato un modello estremamente di nicchia con un prezzo di listino superiore ai 2.000 euro, Samsung Galaxy Z Flip, coi suoi 1.520 euro al lancio, è già più vicino al range di prezzo dei modelli premium non pieghevoli. Ebbene, con Samsung Galaxy Fold Lite la situazione potrebbe cambiare ulteriormente: il device, secondo un recente report, dovrebbe costare circa 900 dollari, diventando una vera alternativa ai flagship “standard”.

Potrebbe interessarti anche: Recensione Samsung Galaxy Z Flip