Qualche giorno fa WhatsApp ha annunciato l’inizio del roll out delle chiamate di gruppo ma a quanto pare sono ancora pochi gli utenti che hanno ricevuto questa funzionalità. È ancora una volta @WABetaInfo a fare chiarezza, ricordandoci che la situazione è nella norma.

Alcuni giorni fa era stato proprio il noto leaker a ricordarci che la funzione sarebbe stata attivata in maniera molto lenta, con ogni probabilità per evitare di intasare i server, cosa che succederebbe attivando la funzione per tutti in maniera immediata.

In questo modo invece è probabile che WhatsApp segua l’attivazione della funzione e adegui i server in base al carico, per evitare improvvisi collassi del servizio. Se dunque non avete ancora ricevuto la funzione di chiamate di gruppo, non vi resta che continuare a usare l’app utilizzata finora, mettervi comodi e attendere che WhatsApp abiliti anche il vostro client, oltre ovviamente a quelle dei vostri contatti.

Nel frattempo potete sempre approfittare del servizio di precaricamento delle immagini, sempre che il roll out sia stato completato.