Una roadmap di TCL trapelata grazie al blogger Evan Blass (alias @evleaks) mostra cinque dispositivi mobili in arrivo nel 2020 e una scheda tecnica per uno smartphone T1 che potrebbe debuttare all’IFA 2019 il mese prossimo.

TCL sembra seguire le orme di Lenovo, OPPO e Huawei con specifiche e design di fascia media. La scheda tecnica di T1 descrive un display da 6,5​​” Full HD+ perforato e tre fotocamere posteriori con doppio flash LED, una delle quali dotata di un sensore da 48 MP, SoC Snapdragon 675 con 6 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione.

La presunta roadmap prevede una variante T1 Pro con display AMOLED a bordo curvo e quattro fotocamere posteriori per il primo trimestre del 2020, seguita dalle versioni 5G di T1 e T1 Pro verso la metà del prossimo anno.

Infine, entro il terzo trimestre 2020 la società rilascerà FLEXTAB, un dispositivo che sembra un tablet pieghevole con un display AMOLED flessibile.

TCL ha presentato un prototipo di questo dispositivo al MWC di Barcellona all’inizio di quest’anno che è rimasto fuori dai riflettori dopo la debacle di Samsung Galaxy Fold e i ritardi di Huawei Mate X.