Per tutti gli appassionati di corse i giochi “simulativi” sono un punto cruciale e, per il mondo del gaming mobile, una pietra miliare è Real Racing 3. La principale caratteristica del gioco è quella di essere gratuito, anche se con acquisti in-app. Stiamo parlando forse del simulatore di guida per eccellenza su dispositivi mobili che sta per ricevere un aggiornamento molto goloso.

L’intrattenimento video ludico è un passatempo sicuramente piacevole ed i simulatori di guida mischiano gioco e realtà: un simulatore infatti “simula” la guida reale ed il comportamento in pista di una macchina da corsa. Con il prossimo aggiornamento debutteranno alcuni modelli Mercedes e Bentley, quindi altre super car saranno disponibili per tutti i piloti Android. Non finisce qui perché sono stati promessi infatti altri nuovi eventi per questo aggiornamento detto “Prestigio”. Ecco il video promo dell’aggiornamento da poco caricato su YouTube.

Se state pensando che Elettronic Arts si sia fermata qui, sbagliate! Pare che abbia risposto positivamente alla richiesta della comunità di gioco circa l’introduzione della modalità “Time Trial”. Chi già conosce questa modalità sa bene che le sfide con altri giocatori saranno basate sul tempo realizzato su un determinato tracciato. Probabilmente correremo contro il “ghost” dell’avversario, una sorta di altra vettura in pista ma del tutto intangibile e visibilmente trasparente, o forse gareggeremo da soli in pista ma l’obiettivo rimane lo stesso: segnare un tempo migliore del nostro sfidante.

Visto il video sono sicuro che tutti gli appassionati avranno già l’acquolina alla bocca proprio come me. Speriamo in un rilascio imminente, ma comunque le promesse sono molto buone. Ben fatto EA!

Via