Facebook è probabilmente la compagnia che insieme a Google testa il maggior numero di novità sulle proprie applicazioni, nel tentativo di mantenere sempre alto l’interesse dei propri utenti. L’ultima novità, ancora in fase di test ma che potrebbe presto essere disponibile per tutti, riguarda il nuovo stile dei commenti nell’applicazione mobile.

Come confermano le immagini che trovate qui sotto Facebook la nuova interfaccia utilizzerebbe le classiche “bolle” che servirebbero a dare ai commenti l’aspetto di una normale conversazione, come quelle che avvengono di solito nelle applicazioni di messaggistica istantanea come Messenger.

Sarebbe inoltre possibile aprire tutti i commenti in una finestra separata e avere una indicazione quando qualcuno sta scrivendo un commento relativo a un post. Niente di nuovo in senso assoluto, visto che si tratta sostanzialmente di funzioni già presenti in Messenger.

Il nuovo layout occupa però una superficie maggiore per cui potrebbe non incontrare l’approvazione di tutti. In ogni caso per il momento il nuovo layout è in fase di test presso un numero ristretto di utenti che dovranno rilasciare un buon numero di feedback positivi prima che Facebook decida di renderlo disponibile per tutti.