Il 2019 si apre per gli utenti Pokémon Go con un nuovo evento, così da proseguire il trend dello scorso anno che ha visto susseguirsi numerose iniziative.

Il team di Niantic Labs ha così lanciato una Maratuova che seguirà gli utenti ovunque grazie alla Sincroavventura.

Per celebrare il nuovo inizio, tutti gli Allenatori riceveranno dei bonus per la schiusa delle Uova dal 2 gennaio alle 13:00 (PST) al 15 gennaio alla stessa ora. Allaccia bene le scarpe, perché ce ne sarà da camminare! Infatti, durante questo evento sarà più facile ricevere Uova da 5 e 10 km presso Pokéstop e Palestre.

E non dimenticare di abilitare la funzionalità Sincroavventura per fare in modo che tutti i tuoi passi contino per la schiusa delle Uova anche quando non stai giocando! Nel nuovo anno, potrai tenerti in forma e allo stesso tempo ottenere ricompense nel gioco grazie a un resoconto dei tuoi progressi settimanali.

I bonus previsti sono i seguenti:

  • Doppio delle caramelle da schiusa
  • Doppio della polvere di stelle da schiusa
  • Più probabilità di ricevere Uova da 5 e 10 km presso Pokéstop e Palestre

Il 2018 è stato un anno da record per Pokémon Go, capace di fare registrare entrate per 795 milioni di dollari (soltanto nel mese di dicembre ben 75 milioni di dollari), con una media giornaliera di 2,2 milioni di dollari (nel 2017 la media era di 1,6 milioni di dollari).

Da quando è stato lanciato nel luglio 2016, Pokémon Go ha fatto registrare ricavi per 2,2 miliardi di dollari, il che significa che è probabile che raggiunga i 3 miliardi di dollari entro la fine del 2019. Numeri a dir poco impressionanti se si considera che parliamo di un gioco mobile.

Ma Niantic ha anche altri progetti per il futuro e per tale motivo nei mesi scorsi ha avviato una campagna per raccogliere fondi, che si è conclusa alla fine di dicembre.

Stando a quanto si apprende, pare che Niantic Labs sia riuscita a “racimolare” 415 milioni di dollari (tra gli investotori figurano aziende come IVP, aXiomatic Gaming, Samsung, Founders Fund, Spark Capital e Alsop Louie Partners), somma che sarà investita in Harry Potter: Wizards Unite, l’atteso nuovo titolo della popolare software house basato su Realtà Aumentata.