Secondo The Inquier, Samsung starebbe per investire ben 31 milioni di sterline (circa 40 milioni di dollari) in Niantic, l’azienda che sta dietro la creazione dei videogiochi Ingress e Pokemon Go. Questo accordo dovrebbe prevedere il pre-caricamento sugli smartphone della serie Galaxy di alcuni giochi esclusivi.

Stando alla fonte, il primo di questi dovrebbe essere un videogioco basato sul mondo di Harry Potter, in cui sarà possibile utilizzare l’S-Pen come se fosse una bacchetta magica; probabilmente solo questa funzione sarà esclusiva dei Galaxy Note, dato che Niantic ha già annunciato il videogioco Harry Potter: Wizard Unite, che prevede l’utilizzo della realtà aumentata. L’accordo sembra anche coprire Ingress, anche se non si ha ancora alcuna notizia di cosa Niantic potrebbe offrire in questo caso.

Ovviamente, l’esclusività di alcuni prodotti per la serie Galaxy ha l’intento di far differenziare ancora di più questi smartphone da quelli degli altri brand; lo stesso era già successo con Galaxy Note 9 e la sua anteprima di Fortnite per Android, nonostante sia durata solo pochi giorni.

Chissà se tutti questi accordi riusciranno a risollevare la divisione smartphone di Samsung, che ormai si trova in declino da più di un anno.