Parrot è un produttore di gadget radiocomandabili piuttosto popolare, che ha già trovato spazio fra le nostre pagine nei mesi scorsi, in occasione della presentazione dell’AR. Drone 2.0 Elite Edition. Il produttore è presente al CES, in occasione del quale ha svelato due nuovi dispositivi, conosciuti con il nome di MiniDrone e Jumping Sumo. Parliamo di due droni che possono essere comandati con i dispositivi Android ed iOS.

Partiamo dal primo, il quale è un quadricottero dotato di diversi sensori (ultrasuoni, accelerometro, giroscopio) e di una fotocamera. Il suo raggio d’azione è di 160 metri e viene controllato tramite Bluetooth. Ha un’autonomia di circa 6-7 minuti. Il secondo è un biruota dotato appunto di due grosse ruote e viene comandato tramite WiFi e può sfrecciare, ma non troppo, e saltare fino a 3 metri per casa per circa 20 minuti.

E’ anche dotato di una fotocamera frontale. Il produttore francese purtroppo non ha svelato informazioni sul prezzo e sulla commercializzazione, ma si è limitato a comunicare che saranno disponibili nei prossimi mesi.

Via