La nuova funzione “Paga con Facebook” ha iniziato a fare capolino all’interno dell’applicazione mobile del famoso social network.

I primi avvistamenti risalgono alla serata di ieri e, come suggerisce il nome stesso della feature, si tratta di un sistema che consente di pagare tramite Facebook gli acquisti effettuati direttamente sul social network. Come potete vedere dagli screenshot riportati qui sotto, il funzionamento di “Paga con Facebook” si snoda in alcuni passaggi: l’utente effettua la richiesta di pagamento, l’interazione con il venditore si sposta in Messenger, dove il secondo conferma la propria disponibilità. Insomma non esattamente il massimo in termini di immediatezza, ma d’altro canto è in linea con il meccanismo già utilizzato nel marketplace.

Stando a quanto riferisce Facebook, i pagamenti effettuati con questo nuovo sistema sono sicuri e non comportano alcun costo aggiuntivo per l’utente. Vale la pena sottolineare che sono supportati i principali circuiti di pagamento come ad esempio MasterCard e Visa. Nelle immagini si vede inoltre un’icona particolare, che secondo le prime ipotesi, potrebbe addirittura simboleggiare la chiacchierata criptovaluta della creatura di Zuckerberg.

La nuova funzione “Paga con Facebook” pare essere in roll out sulle app mobile per iOS e Android, che potete scaricare direttamente dal Google Play Store tramite il seguente badge. La feature sembra aver raggiunto una certa diffusione, quindi molto probabilmente ce l’avete già anche voi, anche se per il momento non sono molte le pagine sulle quali è visibile.