Nvidia Shield è stata ormai lanciata negli Stati Uniti da alcune settimane. Stiamo parlando della prima console da gioco di Nvidia che sta già riscuotendo un enorme successo. Ciò nonostante, Nvidia non ha intenzione, per il momento, di lanciare la console anche in Europa e senza troppi giri di parole ci spiega anche il motivo.

L’Europa, dice Nvidia, è complicata:  innumerevoli Paesi, lingue, certificazioni e governi; per il momento non è in grado di far fronte a tutto questo. Per i motivi sopraccitati, Nvidia ha scelto di non rendere disponibile, per il momento, la Shield in Europa, anche se dovrebbe arrivare durante il 2014.

Ha anche comunicato che entro 60 giorni dal lancio, avvenuto il 31 Luglio, sarà disponibile l’aggiornamento ad Android 4.3 Jelly Bean, per cui a questo punto si tratta di aspettare solamente giorni, visto che i 60 giorni si concludono con la fine di Settembre. Sicuramente una buona notizia per i possessori, anche se noi europei avremmo preferito un’altra buona notizia, che purtroppo non è arrivata e non arriverà prima del 2014.

Via