Il logo Palm è stato avvistato in una nuova immagine leaked, che va ad aggiungersi agli indizi già emersi il mese scorso sotto forma di render e certificazioni.

Ad occuparsi della creazione di questo nuovo smartphone è il produttore cinese TCL, il quale ha acquisito i diritti relativi al nome Palm per poi dare vita ad una nuova divisione denominata Palm Ventures Group. L’ultimo dispositivo mobile con questo brand era stato il Palm Pre 2 (mentre il Pre 3 era stato un modello HP), risalente ormai ad 8 anni fa. Il modello del ritorno del marchio non avrà a bordo webOS, si affiderà infatti ad Android.

Se avete seguito le indiscrezioni precedenti, avete probabilmente visto anche il primo render trapelato di questo nuovo smartphone con tanto di logo Palm sul retro. Proprio il nuovo logo è stato mostrato nuovamente nel pomeriggio di ieri, quando l’affidabile tipster Evan Blass (evleaks) ne ha pubblicato una nuova immagine (quella che vedete in apertura), dalla quale si evince una perfetta coincidenza con quello del primo render dello smartphone.

A differenza di quanto avviene con i suoi dispositivi a brand BlackBerry, dei quali TCL cura unicamente il profilo hardware, in quanto al software provvede la stessa Blackberry, nel caso dei device Palm TCL sarà responsabile sia dell’hardware che del software, il che è stato probabilmente un incentivo a creare un nuovo logo quale simbolo della nuova gestione.

Stando a quanto emerso in precedenza, il nuovo smartphone Palm, identificato dal model number PVG100, dovrebbe essere un’esclusiva di Verizon. Il device, identificato come Pepito, dovrebbe avere dimensioni particolarmente ridotte e specifiche tecniche di fascia bassa, si parla infatti di un display IPS 720p da appena 3,3 pollici di diagonale, mentre sotto la scocca dovrebbe essere presente la Mobile Platform Qualcomm Snapdragon 435, affiancata da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, con una batteria da soli 800 mAh. Quanto al software, Android dovrebbe essere in versione 8.1 Oreo.

Come detto in apertura, il nuovo smartphone Palm è già stato certificato da FCC e da Wi-Fi Alliance, resta ora da capire quando verrà annunciato.