Ancora problemi per il Nexus 7 2013, che sembra ripercorrere la strada del Nexus 7 2012 anche sotto questo profilo purtroppo. Dopo avervi segnalato dei problemi al GPS che hanno indotto Google a sostituire alcuni esemplari, vi riportiamo che molti utenti stanno segnalando anche dei problemi al touchscreen del piccolo tablet ASUS.

Essi sono relativi ad un malfunzionamento generale del touchscreen che non risponde al tocco come dovrebbe, in particolare il doppio tap. Alcuni utenti inoltre segnalano anche dei “tap fantasmi”, che rendono inutilizzabile il tablet.

La soluzione sembrerebbe essere quella di sostituire il tablet con un nuovo esemplare, in quanto c’è chi afferma di aver sostituito la versione da 16 GB con quella 32 GB e non aver riscontrato, per il momento, nessun problema.

Sembrerebbe dunque un problema hardware, per cui chiunque riscontri gli stessi problemi è bene che contatti Google per la sostituzione o riparazione del tablet. Sappiamo che siete in pochi ad averlo, ma qualcuno di voi ha riscontrato i problemi elencati? Noi non abbiamo riscontrato nessun problema, come per il GPS.

Via