Il Nexus 5 sarà svelato da Google entro qualche settimana, probabilmente il prossimo 14 Ottobre. Non sarà però l’unico protagonista dell’evento, in quanto sarà presentato anche Android 4.4 KitKat, di cui abbiamo già avuto un piccolo assaggio. Dopo alcuni giorni di silenzio, sono emerse nuove indiscrezioni circa la disponibilità e le caratteristiche tecniche. Stando a quanto emerso, il Nexus 5 dovrebbe essere lanciato in Taiwan durante il mese di Novembre, ma non sappiamo precisamente quando, per cui ciò potrebbe riferirsi ai primi giorni del mese ma anche agli ultimi.

Se consideriamo però che Amazon ha inserito nel proprio catalogo alcuni accessori per il Nexus 5 con disponibilità a partire dal 31 Ottobre, è sicuramente più probabile che si riferisca ai primi giorni del mese. Che sia Ottobre o Novembre, il periodo di lancio dello smartphone dovrebbe essere compreso tra la fine del primo e l’inizio del secondo, per cui dobbiamo attendere solamente qualche altra settimana, sempre ammesso che la disponibilità emersa per Taiwan sia la stessa di quella europea e del Play Device.

Stando alle medesime indiscrezioni, il Nexus 5 non avrebbe la tanto desiderata fotocamera da 13 MP, la quale sarebbe ancora una volta da 8 MP. Le altre caratteristiche vengono invece confermate, che dovrebbero comprendere un display da 5 pollici Full HD, un SoC Snapdragon 800 e 2 GB di RAM. Essendo solamente indiscrezioni, vi consigliamo come sempre di prendere la notizia con cautela, almeno fino a nuove conferme.

Via