Nexus 5, conferme per la fotocamera da 8 MP e lancio a Novembre?

Il Nexus 5 sarà svelato da Google entro qualche settimana, probabilmente il prossimo 14 Ottobre. Non sarà però l’unico protagonista dell’evento, in quanto sarà presentato anche Android 4.4 KitKat, di cui abbiamo già avuto un piccolo assaggio. Dopo alcuni giorni di silenzio, sono emerse nuove indiscrezioni circa la disponibilità e le caratteristiche tecniche. Stando a quanto emerso, il Nexus 5 dovrebbe essere lanciato in Taiwan durante il mese di Novembre, ma non sappiamo precisamente quando, per cui ciò potrebbe riferirsi ai primi giorni del mese ma anche agli ultimi.

Se consideriamo però che Amazon ha inserito nel proprio catalogo alcuni accessori per il Nexus 5 con disponibilità a partire dal 31 Ottobre, è sicuramente più probabile che si riferisca ai primi giorni del mese. Che sia Ottobre o Novembre, il periodo di lancio dello smartphone dovrebbe essere compreso tra la fine del primo e l’inizio del secondo, per cui dobbiamo attendere solamente qualche altra settimana, sempre ammesso che la disponibilità emersa per Taiwan sia la stessa di quella europea e del Play Device.

Stando alle medesime indiscrezioni, il Nexus 5 non avrebbe la tanto desiderata fotocamera da 13 MP, la quale sarebbe ancora una volta da 8 MP. Le altre caratteristiche vengono invece confermate, che dovrebbero comprendere un display da 5 pollici Full HD, un SoC Snapdragon 800 e 2 GB di RAM. Essendo solamente indiscrezioni, vi consigliamo come sempre di prendere la notizia con cautela, almeno fino a nuove conferme.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • pacific_boy

    se è da 8 mpx non lo prendo per principio…lg lo apposta per farci preferire il G2

  • Riccardo
  • Gabriele Lucii

    Sono un po’ scettico sul fatto che sia ancora prodotto da Lg electronics… trovo che non sia un marchio molto di qualità.. :)

    • Bless TheQueer

      concordo… ne ho timore…

  • phag

    fidatevi è da 13 mpx, è ovvio!!!

  • KoRRo

    e finitela con sta storia degli accessori su amazon, bastava mandare una mail al produttore come hanno fatto alcuni vostri colleghi per sapere che era una data sparata a caso senza nessun fondamento…

  • claudio fioretti

    Della quantità megapixel mi interessa ben poco,purchè siano di qualità stavolta.
    Su N4 a mio avviso non lo sono granchè,ritengo superiore ad esempio la fotocamera del SE Xperia Arc S che posseggo, (sempre 8mp) pur essendo un device datato.

  • iFonz

    Tutto sta a comprendere che intenzioni ha LG. E’ evidente che con l’Optimus G, fratello gemello del Nexus 4, ha scelto di implementare ad esempio una camera con più MP. Per il resto però erano davvero identici.
    Ciononostante è palese che il Nexus 4 lo ha surclassato in vendite e notorietà.

    I casi potrebbero essere:

    1) LG decide di mantenere delle specifiche superiori per il G2 (batteria, display 5.2″, camera da 13MP con IOS, materiali più curati ecc) in modo tale da giustificare quei 200€ e passa di differenza di prezzo.

    2) Girano rumors, ma il Nexus 5 (come avvenuto l’anno scorso) sarà pressoché identico all’LG G2. Ecco quindi perché far uscire questo a settembre e mettere solo dopo due mesi in vendita il Nexus.
    Fondamentalmente L’hype per l’attesa del prodotto scema dopo il primo mese, quindi nei primi due c’è il boom di vendite che va via via scemando.

    3) Accadono entrambe le cose.

    Vedremo, ma spero di cuore che il nuovo Nexus sarà il “gemello” dell’LG G2, terminale che mi ha piacevolmente sorpreso :)

    • nexusIT

      quoto in toto. in effetti il g2 mi sta tentando, forse sarà meglio aspettare anche l’uscita del nexus e vedere.
      Certo la possiblità di avere un’interfaccia pulita come quella dei nexus precede qualsiasi cosa. Staremo a vedere.

  • Gigi

    Google non fare scherzi che altrimenti mi prendo il G2 :P

  • Talbot

    Bè a sto punto mi tengo il nexus 4, non ci sarà tantissima differenza

    • Giuseppe_Iovene

      Io aspettrei invece…Nexus S e Galaxy Nexus avevano entrambi una fotocamera da 5 megapixel, ma quella sul Galaxy Nexus era 100 volte meglio di quella del Nexus S. Quindi se questa del Nexus 5 è comunque da 8 megapixel, ci sarà da vedere di quanto Google avrà migliorato la qualità.

      • Talbot

        effettivamente quella del 4 è alquanto scarsa, però mi aspettavo anche 3GB di Ram, non so, il 4 va benissimo, per ora non sento la necessità di upgrade, vediamo quando esce se riesce a stupirmi

        • Marco

          Da possessore di Nexus 4 sono d’accordo con te: :)

        • Enzo

          anche io non ho per nulla necessità di upgrade… il mio primo android fu il sony neo con single core e 512mb di ram… dopo quasi due anni ho sentito necessità di upgrade perchè era diventato un tormento perfino effettuare una chiamata… ma adesso mi trovo da favola… poi LTE non mi serve (tra l’altro con 1 o max 2gb serve a zero il 4g)… forse forse mi va stretta la capienza (sarebbe stato senz’altro meglio avere 32gb)… per il resto la fotocamera non sarà un portento ma poco male insomma la uso così all’occasione e sicuro fa piacere avere una fotocamera migliore ma di certo non cambio telefono per questo… poi sul processore nell’utilizzo quotidiano difficilmente vedrete differenze tra nexus4 e 5… magari sarà più veloce nei giochi…

          • dfvdsvs

            Anche il mio primo é stato il Neo e ora ho il nexus 4! Sposami.

          • bourn996

            ma dici che faranno solo le versioni da 8gb e 16gb? xk diciamocelo da parte di google è da idioti fare un telefono con queste caratteristiche e metterci 8gb di spazio no nespandibile di ciu probabilmente il sistema ne occupa 2-3 quindi 5 gb di memoria x mettere musica,giochi,film…insomma è come fare un computer fisso con 8 gb di ram e 20gb di hard disk non capisco questa mania degli 8-16gb fatela da 32 no<' costera 20 euro in piu magari ma almeno posso sfruttare il telefono a pieno…spero che google abbia capito questa cosa

      • otoo

        ma diciamo anche che la fotocamera del Gnex è superiore e non di poco a quella del Nexus 4. Le foto di quest’ultima sembrano sempre piene di rumore e di una colorazione tendente al giallo epatite..specialmente in condizioni di luce artificiale.
        Una fotocamere da 13 megapixel è da fuori di testa, compratevi i galaxy di samsung e lasciate stare i nexus.

        • Giuseppe_Iovene

          beh in teoria il telefono servirebbe per scattare foto di fortuna e non per fare servizi foto-videografici xD in ogni caso, il nexus 4 con le giuste condizioni di luce e col vetrino dietro pulito toglie tante soddisfazioni ;)

          • otoo

            infatti..esortavo i patiti delle foto (che supplicano una fotocamera da 13 Mp) di orientarsi verso altri lidi, e ci lasciassero in pace i Nexus che devono avere un prezzo basso!!

          • tenkavideo italia

            con 13 mp vengono proprio belle ma.. se come con il mio s4 (e tutta la comunity di xda) ti fa 3 foto sfocate su 4 a meno che non lo tieni con 2 mani e usi l autoscatto.
            l s3 (che ancora ho) non ha questo problema a pari condizioni (ovvio la qualità è inferiore)
            il mio nexus 4 perfetto per tutto ma le foto non sono un granchè ma appena scrollo la rubrica mi ricorda cos è la fluidità..

        • N e x u s

          ho sempre pensato che la fotoc del mio gnex fosse da 6,5/7 non di + , non ho mai provato N4 e non avrei mai immaginato che la fotoc di quest’ultimo fosse peggiore del gnex. E’ vero che 8mpx possono bastare, foto troppo risolute servono solo ad occupare (prezioso) spazio. Quel che importa è quasi solo l’ottica

    • Donnie

      8 o 13 mpx cambia veramente poco salvo in casi in cui uno voglia fare un ingrandimento della foto..la differenza la fanno le lenti e soprattutto l’ottimizazzione della fotocamera stessa..basti pensare alle foto che scatta s3 rispetto ad N4..

      • Enrico Conca

        L’importante è che abbia l’OIS. Quella è una gran feature!

        • widewings

          dei mega pixel mi interessa poco; davvero tanto interesse per lo stabilizzatore ottico e migliore qualità delle foto pur mantenendo 8mpx

Top