LG ha finalmente annunciato il Nexus 4 Bianco. Proprio nel nostro articolo di alcune ore fa ci siamo chiesti quando LG e Google avrebbero svelato l’inedito Nexus 4 Bianco e finalmente è arrivato l’annuncio, tramite un comunicato stampa. Lo smartphone è dotato delle stesse caratteristiche della versione nera, come hardware e come design.

Nessuna sorpresa, dunque, nemmeno per quanto riguarda la versione di Android che è ancora la 4.2 Jelly Bean, in attesa di Android 4.3. Lo smartphone sarà disponibile all’acquisto da domani ad Hong Kong e nelle prossime settimane in tutto il mondo. In Italia arriverà, invece, durante il mese di Luglio. Nessuna notizia riguardo al prezzo, anche se ci aspettiamo che sarà identico a quello della versione nera, 349 euro sul Play Devices e 499 euro in Italia.

Di seguito il comunicato stampa dell’azienda coreana.

[spoiler title=”Comunicato Stampa”]LG PRESENTA NEXUS 4 NELLA NUOVA E ELEGANTE
COLORAZIONE BIANCA

San Donato Milanese, 28 maggio 2013 – LG annuncia l’arrivo a luglio del suo Nexus 4 in colorazione bianca, nuovo modello del popolare smartphone sviluppato in collaborazione con Google. Con questa nuova colorazione, Nexus 4 continuerà ad offrire un’eccezionale esperienza Android ™, garantita dalla combinazione tra il sofisticato design di LG e i famosissimi servizi Google tra cui Google Now e Photosphere.

Nexus 4 in colorazione bianca è dotato di un magnifico display True HD IPS Plus (320ppi) da 4.7 pollici con tecnologia Zerogap e di un processore Qualcomm Snapdragon™ S4 Pro e 2 GB di RAM.

Nexus 4 in colorazione bianca sarà disponibile in Italia a partire da luglio 2013.
[/spoiler]