Il crowdfunding si è oramai imposto come trampolino di lancio per moltissime idee; questa volta tocca a NextDock, che si promette di trasformare il vostro smartphone o il vostro tablet in un laptop.

NextDock è formato da uno schermo da 14 pollici, da una batteria e da una tastiera, il tutto racchiuso in un design che ricorda molto quello del Macbook Air di Apple; il cuore pulsante del sistema rimane però il nostro dispositivo mobile, che una volta collegato tramite una porta micro HDMI trasformerà il guscio vuoto di NextDock in un vero e proprio laptop.

Il supporto è garantito per smartphone e tablet con Android o Windows, ma anche per i mini PC; NextDock si potrebbe prestare anche all’utilizzo come secondo schermo, collegandoci direttamente un vero e proprio PC.

NextDock è alla ricerca di finanziamenti su IndieGoGo (dove trovate tutte le informazioni sul progetto), dove per ora non ha raggiunto nemmeno il 10% dei 300 mila dollari scelti come obiettivo. Cosa ne pensate dell’idea che sta dietro a NextBit?