Dalla NASA arriva ha una nuova app (o gioco basato sul web, in caso di utenti desktop) che offre una simulazione semplificata di come possa essere pianificare ed eseguire una missione di un equipaggio commerciale, ossia una delle varie missioni in programma nell’ambito del progetto SpaceX e che si svolgeranno con le navicelle Crew Dragon e Starliner a partire dall’anno prossimo.

L’app della NASA accompagna l’utente in ogni parte del processo, dalla scelta della navicella spaziale, al tipo di missione, dalla selezione dell’equipaggio al processo di lancio e attracco effettivo della navicella.

In pratica, l’obiettivo della NASA è più quello di fornire un po’ di informazioni su ogni parte del processo piuttosto che mettere a disposizione degli utenti un simulatore di volo super realistico ma la fase di aggancio alla Stazione Spaziale Internazionale può essere gestito in modalità completamente automatica o manuale (e quest’ultima pare sia piuttosto impegnativa).

Potete trovare il nuovo gioco della NASA seguendo questo link mentre l’applicazione per Android non è ancora stata rilasciata (al momento è disponibile solo su iOS).

Vai a: migliori smartphone Android