Brutte notizie per chi attendeva con impazienza il Mobile World Congress 2020: la manifestazione di Barcellona quest’anno non si svolgerà a causa dell’attuale situazione sempre più preoccupante relativa alla diffusione del Coronavirus.

Il team del GSMA, l’associazione che si occupa dell’organizzazione di questo importante appuntamento del mondo della tecnologia, ci ha provato fino all’ultimo ma il succedersi degli eventi ha condotto all’inevitabile finale: il MWC 2020 è stato cancellato.

A renderlo noto è stato John Hoffman, CEO del GSMA, il quale ha spiegato allo staff di Bloomberg che è “impossibile” che l’evento possa avere luogo a causa delle crescenti preoccupazioni ed effetti che il Coronavirus sta alimentando negli ultimi giorni.

Prima la conferma e ora l’annullamento dell’evento

Eppure solo qualche ora fa era arrivata la conferma che la manifestazione si sarebbe svolta nonostante la crisi causata dal Coronavirus e le conseguenti defezioni di tanti produttori.

Date le sempre maggiori difficoltà per chi viaggia, la diffusione del virus e le preoccupazioni degli stessi produttori, questa decisione non può essere considerata un fulmine a ciel sereno.

A questo punto i vari produttori che avevano programmato il lancio dei propri device per la manifestazione di Barcellona dovranno provvedere diversamente, organizzando appositi eventi speciali oppure limitandosi a rilasciare un comunicato stampa.

Anche gli eventi di Oppo, Xiaomi e Motorola tuttavia sono stati cancellati, al momento l’unico che resta confermato è quello di Huawei in data domenica 23 febbraio.

Continueremo a monitorare la situazione e a tenervi informati.