Il test di Huawei P10 e Huawei P10 Plus, recentemente presentati dal colosso cinese, è l’occasione per capire quali sono gli smartphone dotati del migliore display. A proporci le classifiche, suddivise per funzionalità, è il sito Anandtech, specializzato nella recensione di componenti hardware.

Molto spesso il display viene trascurato in favore di altri componenti interni, sia da parte dei produttori ma anche da parte degli utenti, che guardano prima ad altre specifiche tecniche ritenute, non sempre a ragione, più importanti. Scopriamo così che il display più luminoso in assoluto è quello di Xiaomi Mi 5, nettamente davanti a Huawei Mate 9 e Xiaomi Mi MIX.

Tra i migliori come livelli di nero e contrasto troviamo LG G5, con Honor 8 e i nuovi flagship Huawei a inseguire da vicino. Nella speciale classifica non vengono però considerati gli smartphone che utilizzano un display OLED, visto che possono raggiungere lo zero a livello di neri e dunque un rapporto di contrasto virtualmente infinito.

Se invece andiamo a guardare il punto di bianco e l’accuratezza della scala di grigi, tra i migliori troviamo OnePlus 3T, Samsung Galaxy S7 e Xiaomi Mi 5 mentre i neo arrivato Huawei P10 e P10 Plus sono decisamente distanti in classifica.

Chiudiamo con l’accuratezza della saturazione dei colori con una classifica guidata da iPhone 7 Plus, nettamente davanti a Galaxy S7 e OnePlus 3T anche se in questo caso a farla da padrone sono gli smartphone che supportano la modalità sRGB, in grado quindi di riprodurre i colori in maniera più accurata. Visitando questo indirizzo potrete trovare maggiori dettagli tecnici.