Durante la giornata di ieri hanno iniziato a circolare le prime informazioni riguardanti un nuovo servizio Microsoft, denominato Microsoft Wi-Fi.

Il sito microsoftwifi.com è andato online per alcune ore (in seguito la società ha provveduto a rimuoverlo) e un dirigente del colosso di Redmond, interpellato dal sito VentureBeat, ha confermato l’esistenza del progetto.

Lo scopo di Microsoft Wi-Fi dovrebbe essere quello di consentire la connessione a milioni di hotspot Wi-Fi in tutto il mondo in maniera comoda e semplice, quasi certamente tramite l’utilizzo di un’apposita applicazione (che sarà presente anche per Android).

Il login alle reti verrebbe gestito direttamente dall’app, senza richiedere alcuno sforzo da parte dell’utente, e sempre dall’app dovrebbe essere possibile visualizzare una mappa dei punti di accesso che si trovano nelle vicinanze.

L’utilizzo di Microsoft Wi-Fi non sarà aperto a tutti (almeno stando alle prime indiscrezioni): quasi certamente solo gli iscritti ad Office 365 for Enterprise e a Skype Wi-Fi potranno usufruirne.