Da Microsoft Garage, un progetto che coinvolge i dipendenti Microsoft nel tempo in cui non sono impegnati a sviluppare nuovi prodotti, nasce Microsoft Connections, una nuova applicazione per Android che si propone di aiutarci a gestire nel miglior modo possibile le relazioni con i nostri contatti.

Che si tratti di rapporti di lavoro o legati al tempo libero, con Microsoft Connections avremo la possibilità, almeno per il momento, di gestire note, promemoria e categorie di appartenenza dei nostri contatti. In questo modo potremo, ad esempio, leggere una nota legata ad un contatto prima di rispondere ad una sua chiamata.

Una volta terminata una chiamata potremo prendere velocemente degli appunti che rimarranno legati al contatto, in modo da essere facilmente consultabili in occasione di chiamate successive. Potremo impostare dei promemoria per ricordarci di contattare qualcuno e creare nuove categorie in cui suddividere i nostri contatti, in modo da riuscire a trovarli più velocemente.

Microsoft Connections potrà essere scaricata gratuitamente dal Play Store attraverso il badge sottostante non appena sarà disponibile in Italia, dato che, per ora, è solo per gli USA.

Via