Il team di Facebook nei giorni scorsi ha lanciato Facebook Messenger Rooms come alternativa a soluzioni molto popolari quali Zoom o Google Meet.

Su Facebook per Android gli utenti vedranno una serie di stanze nella parte superiore del proprio feed nella home del popolare social network o un’icona per avviarne una propria.

Una volta selezionata quest’ultima, gli utenti riceveranno delle istruzioni in-app per stabilire quali sono gli amici che avranno la possibilità di unirsi alla chiamata, se è possibile fornire un link room condivisibile, quale scopo ha la chat e quando inizia.

Facebook Messenger Rooms è supportato anche da Instagram

Su Instagram, le stanze sono disponibili nella sezione dedicata ai messaggi diretti: da lì gli utenti potranno invitare i propri follower o chi seguono su quella piattaforma e, a differenza di Facebook, la stanza si avvia tramite un browser Web in cui il suo creatore può modificare ulteriori dettagli.

Ricordiamo, infine, che questa nuova soluzione di Facebook è supportata anche da WhatsApp (al momento soltanto nella versione Beta).

Facebook e Instagram per Android possono essere scaricate dal Google Play Store (qui e qui).

Voi avete già provato il nuovo servizio del colosso dei social network? Vi è piaciuto o continuate a preferire le soluzioni offerte dalla concorrenza?

Leggi anche: come funziona Facebook Messenger Rooms