Torniamo ancora una volta a parlare della Magisk e della grande duttilità di utilizzo che fornisce quest’applicazione a chi è solito utilizzare smartphone Android con il root. Chi è alla ricerca di un sistema sicuro per utilizzare alcuni fra i game pad più comuni sul mercato, può trovare un alleato con il modulo 1Controller per la Magisk.

Malgrado sia possibile associare un Dualshock o un game pad della Xbox su quasi tutti i dispositivi Android in commercio, può capitare che alcuni dei tasti presenti sul pad non vengano correttamente riconosciuti dal sistema operativo di Google. Questo dipende dalla struttura intrinseca del framework di Android, che presenta alcuni file relativi al layout dei tasti e delle azioni legate alla pressione degli stessi.

Con il modulo 1Controller per Magisk è possibile utilizzare i game pad più famosi

Alcune volte può capitare che un particolare terminale Android non sfrutti a dovere i tasti presenti sul game pad, anche se correttamente associato. 1Controller introduce i file di layout per un gran numero di game pad, compreso il Dualshock per la PS4, il Dualshock per la PS3, il controller per la Xbox 360, Xbox One, Xbox One S e per la Nintendo Switch Pro.

Al momento il modulo non funziona su smartphone Android muniti della MIUI 10, ed è inoltre presente un alto delay quando si utilizza il Dualshock 4 tramite connessione Bluetooth.

Download 1Controller per la Magisk

Vai a: come usare il controller PS4 Xbox One su Android