Un gioco povero di animazioni e dinamiche di gioco a dir poco frustranti è divenuto un fenomeno culturale, una pietra miliare del mobile gaming che molti giochi per smartphone cercano di raggiungere. Naturalmente stiamo parlando di Flappy Bird.

Ora sappiamo Dong Nguyen (sviluppatore di Flappy Bird) e il suo studio .Gears, con sede in Vietnam, a cosa stanno lavorando per il prossimo futuro: infatti .Gears sta collaborando con un team di sviluppo giapponese chiamato Obokaidem, uno studio che probabilmente non è familiare alla maggior parte dei giocatori occidentali ma che ha un discreto numero di titoli estremamente popolari disponibili solo in Giappone.

I due team di sviluppatori hanno unito le forze per lavorare su un nuovo titolo chiamato N Project che dovrebbe essere pubblicato nel 2016. Dato l’alto profilo di Obokaidem, probabilmente Dong Nguyen sta cercando di riconquistare il successo di Flappy Bird. Tutto quello che sappiamo circa il titolo in questo momento è che “sarà un gioco Ninja a tema”.

.Gears eliminò Flappy bird dal Google Play Store e App Store di Apple verso la fine del 2014 quando Nguyen si rese conto che il gioco era troppo coinvolgente. In realtà questa motivazione ufficiale è da molti ritenuta solo una scusa, infatti si crede che possano esserci motivi legati a violazioni di copyright a causa della somiglianza con Super Mario Bros di Nintendo.

Via