Torniamo ad occuparci dello smartphone con tastiera QWERTY fisica a scorrimento che Livermorium avrebbe in progetto di lanciare sul mercato.

Stando a quanto anticipato dal produttore, il device in questione dovrebbe avere un aspetto che ricorda quello del mitico Nokia E7, seppur con alcune differenze come cornici attorno al display ridotte e lati più arrotondati.

In una serie di email promozionali, il team di Livermorium – che ha cambiato nome in F(x) Tech – ha fornito altre interessanti anticipazioni su tale smartphone, tra le cui feature dovremmo trovare un display AMOLED da 6 pollici con aspect ratio 18:9, una tastiera con 5 file di tasti retroilluminati (di cui una dedicata ai numeri) studiata per posizionare quelli più importanti ad eguale distanza dai pollici e migliorare l’ergonomia, tasti Ctrl, Shift e Fn presenti su entrambi i lati per facilitare l’immissione combinata, un meccanismo di scorrimento ad angolo per sostenere il display.

Lo smartphone di Livermorium arriverà sul mercato con una versione stock di Android 9 Pie e un apposito launcher che sia capace di sfruttare le potenzialità offerte dalla visualizzazione in modalità orizzontale (così come app per email e calendario).

Inoltre il team di F(x) Tech ha reso noto che supporterà anche altri OS indipendenti e tra questi potrebbe esserci pure LineageOS.

L’esordio ufficiale sul mercato è previsto per il primo trimestre del 2019.