LG inizia la settimana annunciando la disponibilità di LG V40 anche per il mercato tedesco, ben oltre due mesi dopo la presentazione ufficiale dello smartphone, avvenuta il 3 ottobre 2018. Il ritardo non finisce qui, dato che la disponibilità è data a partire dalla fine di gennaio, sottolineando come LG non stia nemmeno provando ad accaparrarsi dei nuovi clienti, visto che il natale è alle porte.

Questa apparente poca voglia di vendere dell’azienda potrebbe preannunciare l’uscita della divisione smartphone di LG dal mercato tedesco, che vista la situazione non sembrerebbe molto lontana.

D’altronde la prevedibile decisione, anche se non ancora ufficiale, è certamente comprensibile, date le difficoltà che l’azienda sta riscontrando nel vendere i propri dispositivi, nonostante l’ottimo hardware dei suoi top di gamma; LG poi non è l’unica a trovarsi in questa situazione, infatti ricordiamo come Sony voglia dimezzare i costi della sua divisione mobile, ricorrendo al licenziamento di molti lavoratori.