Amazon ha annunciato oggi una nuova Fire TV Stick 4K che supporta anche gli standard HDR 10+, Dolby Vision e Dolby Atmos per offrire una migliore esperienza di intrattenimento e competere con Apple TV.

Marc Whitten, Vice Presidente di Amazon Fire TV, ha dichiarato che il team ha inventato un’antenna di nuova tecnologia combinata con un potente chip Wi-Fi 802.11ac che ottimizza lo streaming 4K UHD anche in ambienti di rete congestionati.

Il nuovo dispositivo sarà anche in grado di associarsi con un dispositivo Amazon Echo per consentire il riconoscimento a distanza e utilizzare Alexa per riprodurre, riavvolgere, avanzare rapidamente e navigare tra i contenuti.

Amazon sta inoltre lanciando un telecomando vocale per Alexa aggiornato con i pulsanti dedicati per volume e mute che permette anche di accendere il televisore e le apparecchiature audio/video compatibili, cambiare gli ingressi o sintonizzarsi su un canale del decoder.

Fire TV Stick 4K è disponibile su Amazon al prezzo di 49,99 dollari (circa 43 euro), mentre il nuovo telecomando per Alexa è disponibile per 29,99 dollari (circa 26 euro) e inizieranno a essere spediti il 31 ottobre negli Stati Uniti e in Canada e il 14 novembre in Germania, India e Regno Unito. I dispositivi sono disponibili anche per il pre-ordine in Giappone e verranno spediti entro la fine di quest’anno.

Vai a: Amazon annuncia un mucchio di novità e nuovi dispositivi, tutti targati Alexa