Il 2016 dovrebbe essere l’anno giusto per vedere finalmente Nintendo NX, la nuova console del colosso giapponese dell’intrattenimento. Dopo che Nintendo aveva parlato di una soluzione in grado di comunicare con dispositivi mobili, PC e altre console, la curiosità per la nuova console è cresciuta moltissimo.

Il primo rumor dell’anno, che va ovviamente preso con il beneficio del dubbio, riguarda il fatto che Nintendo DX sarebbe in realtà composta da due distinti dispositivi, una console fissa ed un dispositivo portatile. Non è ancora chiaro cosa significhi, se si tratterà di due componenti completamente separate oppure se la parte mobile sarà in qualche modo interconnessa con la parte fissa.

Quello che sembra certo è che non verrà ripetuto l’esperimento Wii U, la peggior console Nintendo per quanto riguarda i dati di vendita. Nei prossimi mesi ne sapremo certamente di più e vedremo se Nintendo NX sarà in grado di rivaleggiare con le console attuali o se punterà all’integrazione con i dispositivi mobili, che utilizzino Android o iOS.

Via