Kingston presenta al CES 2016 due nuovi prodotti della loro famiglia di dispositivi wireless pensati per il business: MobileLite Wireless G3 e MobileLite Wireless Pro. I dispositivi MobileLite sono in grado di ricaricare smartphone e tablet, ma allo stesso tempo costituiscono un serbatoio di dati condivisibili via Wi-Fi.

MobileLite Wireless G3 è dotato di una batteria da 5.400 mAh, grazie alla quale è possibile ricaricare uno smartphone o un tablet fino due volte. Il lettore wireless ha anche una porta USB e uno slot SD che ci permettono di accedere via Wi-Fi a file contenuti su un drive Flash USB oppure su una scheda SD direttamente da uno smartphone o da un tablet.

MobileLite Wireless Pro possiede le specifiche tecniche di Wireless G3, ma aggiunge una batteria più capiente da 6.700 mAh e una memoria integrata da 64 GB. Oltre ad una maggior ricarica per smartphone e tablet, il lettore wireless consente di accedere via Wi-Fi a dati salvati in una memoria interna, senza la necessità di avere collegare una penna USB o una scheda SD.

I dispositivi MobileLite possono essere sfruttati grazie all’app MobileLite (di cui trovate il badge a fine articolo): installando l’app, gli utenti possono accedere al lettore wireless e trasferire, salvare e condividere foto, video e altri contenuti facilmente, senza bisogno di un PC, direttamente da smartphone o tablet.