Lo scorso maggio Google ha presentato Spaces come applicazione progettata per semplificare la condivisione di contenuti all’interno di un gruppo di persone. Lo sviluppo di un servizio simile a quanto già offrono le community di Google+ ha lasciato qualcuno perplesso, ma BigG continua per la propria strada e ha deciso di acquisire Kifi proprio per migliorare Spaces.

Google Spaces e Kifi nascono per portare a termine la medesima missione, vale a dire “un servizio che consente in modo semplice l’organizzazione, la condivisione, la discussione e la ricerca dei contenuti” che hanno importanza per il nostro team di lavoro. Adesso il team della startup concentrerà il proprio lavoro su Spaces per costruire soluzioni focalizzate sul miglioramento delle condivisioni di gruppo, delle conversazioni e ricerche di contenuti.

Cosa significherà questo per gli utenti di Kifi? Attraverso un comunicato ufficiale, il team ha annunciato che Kifi chiuderà e gli utenti che hanno creduto in questo progetto potranno continuare ad utilizzare il servizio solo per le prossime settimane. L’acquisizione di Kifi da parte di Google mira a rendere Spaces più allettante. Staremo vedere se avrà gli effetti sperati.