Anche Sony potrebbe aggiungersi all’elenco di produttori di smartphone che utilizzano un display con fattore di forma 18:9, seguendo così l’esempio di Samsung Galaxy S8 e LG G6 anche se la soluzione disporrebbe di una risoluzione inferiore.

La joint venture Japan Display Inc. meglio conosciuta come JDI, che vede coinvolte ∫, Hitachi e Toshiba, ha infatti annunciato l’inizio della produzione di massa di un nuovo display da 6 pollici con risoluzione 1080 x 2160, con un fattore di forma 18:9.

Il display, denominato FULL ACTIVE LCD da JDI, dispone di cornici molto sottili su tutti e quattro i lati e potrebbe finalmente permettere la realizzazione di smartphone con cornici superiore e inferiore particolarmente ottimizzate. Lo schermo utilizza inoltre la tecnologia Pixel Eyes che permette di ottenere neri più profondi e una migliore responsività del touch in caso di dita bagnate.

Sony si affida spesso a JDI per la fornitura degli schermi per i suoi smartphone per cui ci sono sicuramente buone possibilità che il nuovo display venga montato su uno dei prossimi dispositivi della famiglia Xperia. Vi piace l’ipotesi o potrebbe portare a uno stravolgimento del design dei dispositivi Sony? Il box dei commenti è a vostra disposizione.

Vai a: JDI inizia la produzione di massa di pannelli QHD da 5 pollici