Al CES di questa settimana, JBL ha presentato i suoi ultimi due dispositivi che entrano a far parte rispettivamente della serie Clip e Charge. Stiamo parlando di JBL Clip 2 e JBL Charge 3.

Il primo dei nuovi dispositivi JBL ad essere presentato è stato JBL Clip 2 e, come suggerisce il nome, questo dispositivo rappresenta il successore della JBL Clip originale. JBL Clip 2 si basa sul design della prima Clip e ancora una volta offrirà ai consumatori un valido meccanismo, questa volta migliorato, utile per collegare l’altoparlante a vari articoli di abbigliamento o accessori.

Inoltre il nuovo prodotto di JBL ha la certificazione IPX7 quindi è impermeabile, resistente anche alle immersioni oltre ad essere progettato per essere resistente agli urti. Tramite l’uso del Bluetooth, la Clip 2 può connettersi a qualsiasi smartphone e tablet e la batteria ricaricabile dovrebbe garantire fino a otto ore di autonomia.

Tra le caratteristiche più interessanti troviamo la capacità di effettuare e ricevere telefonate in vivavoce, nonché la possibilità di collegarsi a più di una Clip 2 contemporaneamente (daisy chain).

Il nuovo JBL Charge 3 è dotato di una batteria da 6000 mAh, che dovrebbe garantire fino a 15 ore di riproduzione. Vale anche la pena sottolineare che la porta USB del JBL Charge 3 funziona come un Power Bank e sarà in grado di caricare smartphone e tablet.

Il collegamento è di nuovo offerto tramite Bluetooth e Charge 3 ha la possibilità di collegare fino a tre smartphone e tablet contemporaneamente. Come la Clip 3, anche la carica 3 è dotato della certificazione IPX7.

JBL Clip 2 e JBL Charge 3 sono entrambi attesi per la primavera, mentre per quanto riguarda i prezzi, JBL ha confermato che la Clip 2 sarà disponibile per 59,95 $, mentre la JBL Charge 3 sarà disponibile al prezzo di 149,95 $, entrambi i dispositivi saranno disponibili in diverse colorazioni nero, grigio, blu, verde acqua e rosso.

Via