Una nuova analisi statistica ha dimostrato come Android stia raggiungendo Windows per quanto concerne gli accessi effettuati sul web.

Lo studio statistico è stato effettuato dalla famosa società di ricerca StatCounter, la quale ha preso in considerazione i dati relativi al mese di febbraio 2017 sugli accessi alla rete effettuati in tutto il mondo. Dall’analisi è emerso che Android sta diventando il sistema operativo più diffuso nei dispositivi che accedono ad internet in tutto il mondo. La società ha preso in considerazione gli accessi effettuati dai dispositivi come tablet, smartphone, laptop, computer.

Di seguito il grafico che illustra la crescita del sistema operativo del robottino verde:

Come facilmente intuibile, Android sta per raggiungere, con la sua percentuale del 37,4%, il colosso Microsoft, che detiene una quota del 38,6%. Si tratta di risultanze molto importanti per il sistema operativo di casa Google, considerando che è presente prettamente in dispositivi mobile. Ciò significa che, il paradigma degli accessi alla rete si sta spostando sempre più sul mobile. Basti pensare, infatti, che nel 2012 gli accessi ad internet venivano effettuati da un dispositivo Android solo nel 2,2% dei casi mentre Windows deteneva l’82% degli accessi.

I dati di cui sopra sono stati registrati dopo un’analisi di 15 miliardi di pagine web viste ogni mese su più di 2,5 milioni di siti web.

Voi che dispositivo utilizzate maggiormente per navigare? Smartphone o PC?