Stando a quanto riportato dalla ricercatrice Jane Manchun Wong, il team di Instagram sta sperimentando un nuovo adesivo per le donazioni per le Storie.

La funzione sembra simile a quella offerta da Facebook con i vari strumenti di raccolta fondi e donazione per beneficenza o per motivi personali.

Sulla base di quanto è possibile apprendere dallo screenshot diffuso da Wong, pare che il sistema studiato da Instagram permetta agli utenti di cercare attraverso un elenco di organizzazioni non profit.

Ricordiamo che Facebook ha introdotto strumenti per la raccolta di fondi nel 2015 ed offre anche altri strumenti di elaborazione dei pagamenti per Marketplace e Messenger.

Negli ultimi anni il team di Instagram ha sperimentato i pagamenti sulla piattaforma ma finora ha rilasciato solo funzionalità di test per consentire agli utenti selezionati di prenotare appuntamenti alle terme o un tavolo al ristorante.

Anche Instagram sta lavorando a un’app commerciale autonoma, quindi non è escluso che le funzionalità di pagamento possano prima o poi arrivare anche nelle Storie.