La maggior parte dei progetti di crowdfunding è creato da piccole startup che non dispongono dei mezzi economici anticipare i fondi necessari per dare vita alle lori idee. Capita però che anche le grandi società non vogliano correre rischi eccessivi, soprattutto con prodotti particolarmente innovativi o semplicemente per attirare maggiormente l’attenzione su un determinato articolo.

Indiegogo ha preparato, proprio per i grandi nomi del panorama mobile, Enterprise Crowdfunding, un servizio che offre supporto, indicazioni sulla strategia da seguire tutte le statistiche necessarie per sfruttare al meglio il sistema del crowdfunding. Lo scopo è quello di semplificare la vita e ridurre i dubbi e le perplessità che i grandi nomi hanno quando si avvicinano a questo tipo di risorsa.

Per Indiegogo l’occasione è ghiotta per uscire dall’ombra di Kickstarter,da sempre più apprezzata per la qualità delle sue proposte, mentre Indiegogo si ritrova spesso e volentieri piena di idee che non verranno mai realizzate, relegandola ad una sorta di serie B del crowdfunding. La presenza di nomi importanti finirebbe senza dubbio per attirare l’interesse di nuove startup con immediati benefici per tutti.

Via