Nelle scorse settimane, Google ha aggiornato l’applicazione del Play Store alla versione 4.8.19 introducendo diversi miglioramenti, fra cui una migliore visualizzazione delle autorizzazioni delle applicazioni. A partire da questa versione, è presente nella schermata dell’applicazione un collegamento per visualizzare tutte le autorizzazioni prima dell’installazione e adesso Google ha aggiunto più o meno la stessa cosa nel Play Store Web. Se ci rechiamo in una pagina di una qualsiasi applicazione, è possibile trovare la voce “Autorizzazioni” sotto quella “Ulteriori informazioni”, con un collegamento che se cliccato ci permetterà di visualizzare tutte le autorizzazioni a cui l’applicazione avrà accesso in seguito all’installazione.

ddd

Cliccando su “Visualizza dettagli” saremo in grado quindi di visualizzare tutte le autorizzazioni richieste dell’applicazione in una finestra, come quella che potete vedere nello screenshot qui sotto.

ffffGoogle sottolinea anche che con i futuri aggiornamenti l’applicazione, nel nostro caso un tema, potrebbe aggiungere nuove autorizzazioni e ci invita perciò a visualizzare la pagina d’assistenza dedicata per maggiori informazioni. Finalmente Google sta rendendo i suoi servizi più omogenei e non possiamo che essere felici di questa scelta.

Via