In una sessione di domande e risposte in diretta su Facebook da Berlino, Mark Zuckerberg ha annunciato che il Livestream di Facebook a breve arriverà su Android, notizia confermata da un post pubblicato sul blog ufficiale dell’azienda di Menlo Park.

Il servizio di Livestream, contromossa di Facebook a Periscope, sarà reso disponibile su Android a partire dalla prossima settimana, ma al momento solo per gli utenti statunitensi. Pertanto, il servizio dovrebbe arrivare per gli utenti Android in Italia soltanto nelle prossime settimane. A breve anche gli utenti Android – il servizio è disponibile già su iOS – potranno trasmettere un livestream direttamente dall’applicazione.

Quando toccheremo l’icona per l’aggiornamento di stato sull’app di Facebook, comparirà un’opzione per lo streaming video in diretta. Se avvieremo il nostro livestream, sulla schermata del nostro smartphone vedremo in alto il nostro video in diretta e in basso il flusso di commenti in tempo reale e i nomi degli amici che appunto ci stanno seguendo. Non vedete l’ora di utilizzare il live streaming, vero? Diteci la vostra nei commenti!

Via