Swarovski si sta ritagliando una importante fetta nel mercato dei dispositivi indossabili grazie ad una serie di partnership strategiche molto azzeccate. Dopo la presentazione di Misfit Swarovski Shine dello scorso anno e la collaborazione con Huawei per lo smartwatch Huawei Jewel, la società austriaca vuole continuare bene il 2016.

Nel corso di una intervista con Wearable il CEO di Swarovski, Robert Buchbauer, parla dei progetti per il 2016, che comprendono due nuovi indossabili prodotti ancora una volta in collaborazione con Misfit. Vedremo quindi una versione aggiornata di Misfit Shine che dovrebbe essere disponibile in due colorazioni a partire dall’autunno.

Non ci sono invece informazioni precise sul secondo dispositivo, che sarà ancora un Misfit Shine ma alimentato ad energia solare. La stessa Misfit non ha rilasciato una data per la probabile commercializzazione del nuovo modello, che però dovrebbe raggiungere il mercato in tempo per le festività natalizie.

Swarovski è soddisfatta del risultato ottenuto dalla prima versione dello Shine, considerando la scarsa pubblicità effettuata. Le vendite sono infatti state significative rispetto ai modelli tradizionali commercializzati e considerando che si tratta quasi di un gioiello, dal costo non propriamente contenuto.

Via