Esistono varie categorie di utenti nel mondo della telefonia mobile: abbiamo gli appassionati, che conoscono per fili e per segno tutte le specifiche di ogni singolo modello, gli addetti ai lavori che per necessità sono informati anche sul più piccolo rumor, gli utenti normali a cui basta che lo smartphone faccia le cose per cui è stato pensato e poi c’è la categoria peggiore in assoluto, i fanboy.

I fanboy sono quelle persone che hanno scelto un marchio e lo difendono a spada tratta, contro tutto e tutti, arrivando perfino a negare l’evidenza. Un fanboy arriva a definire OS un sistema che come personalizzazione ha delle icone modificate, approva incondizionatamente tutte le scelte che gli piovono sul collo, anche sistemi incompleti, ed il più delle volte lo fa senza rendersene conto.

È il caso di una serie di fanboy Apple ai quali è stato mostrato un clone di iPhone 6, con tanto di mela morsicata sul retro, sul quale però girava un inequivocabile Android. Tutti i fan sfegatati di Apple hanno apprezzato la velocità e reattività dell’interfaccia definendola superiore a quella di Android (!). Un fanboy di Samsung è rimasto impressionato dall’interfaccia, ma il genio assoluto è il fanboy che afferma che “Apple è sempre la migliore” dopo aver visto il finto Apple.

Non c’è altro da dire se non lasciarvi al filmato che, siamo sicuri, vi strapperà più di un sorriso.

Via