Logic Intruments, partner EMEA nella distribuzione di GranitePhone, ha annunciato la disponibilità di un primo lotto dello smartphone nato dalla collaborazione tra Archos e Mirabilis. Non sarà semplice procurarsene uno visto che sono stati consegnati solamente 3000 esemplari e per trovare un rivenditore bisogna contattare la stessa Logic Instruments.

GranitePhone è pensato per utenti che mettono la privacy delle loro comunicazioni al primo posto ed è in grado di offrire il più alto livello di protezione disponibile su uno smartphone attuale, tanto da essere l’unico smartphone a non essere ancora stato violato.

Il livello di protezione sfiora il paranoico se pensate che non è presente un app store, non è possibile cambiare il sistema operativo, scaricare app o installarle da SD. Che vi piaccia o no dovrete accontentarvi di quello che trovate preinstallato di GranitePhone.

“Ci aspettiamo di riuscire a consegnare un numero significativo di dispositivi entro la fine di marzo e Logic Instrument si occuperà della distribuzione di GranitePhone in Europa. Siamo orgogliosi di partecipare allo sviluppo, produzione e distribuzione di questa soluzione ad alto valore che dimostra sia la nostra competenza tecnologica che la validità dell’offerta ai nostri clienti.”

Tutto questo ha un costo, e parecchio elevato, visto che GranitePhone sarà in vendita a 925 euro, ai quali vanno aggiunte le tasse, che portano il totale finale a 1128,50 euro. Sareste disposti a pagare un prezzo così alto per avere la vostra privacy garantita al 100%?