Google Street View arriva su Samsung Gear VR, grazie ad un’applicazione chiamata StreetView VR. Anche se è stata fatta da un sviluppatore terzo e non da Google, l’applicazione utilizza il database di Google Street View.

StreetView VR consente a chi possiede un Samsung Gear VR di esplorare i luoghi di tutto il mondo, utilizzando per l’appunto i dati provenienti da Google Street View. L’applicazione ha diverse funzioni che la rendono interessante: ad esempio, gli utenti potranno attivare collegamenti ad articoli di Wikipedia e leggere tutto sulle attrazioni locali che stanno guardando attraverso il visore.

Oltre ad una chat vocale per l’esplorazione di gruppo, sarà possibile utilizzare il riconoscimento vocale per cercare i luoghi da visitare, anche se è disponibile anche una tastiera virtuale per digitare il nome del luogo. La fonte di tutti i contenuti a 360° mostrati in questa applicazione è Google Street View, per cui non le immagini non sono veramente stereoscopiche (cioè, senza senso di profondità).

Vi lasciamo ad una serie di screenshot dell’applicazione, in cui sono mostrate le funzionalità di cui vi abbiamo parlato. Se siete interessati a Samsung Gear VR, ricordate che è in regalo per chi acquista Samsung S6!

Via