Nel 2014 Chromecast è diventato il dispositivo di streaming multimediale più conosciuto al mondo. Sono 27 i paesi nei quali è attualmente possibile acquistare la piccola chiavetta HDMI di Google, con nuovi paesi in arrivo per il 2015. Oggi Google annuncia Google Cast per l’audio, che utilizza la stessa tecnologia alle spalle di Chromecast all’interno di altoparlanti, barre musicali e ricevitori audio/video.

Così come accade per Chromecast, sarà sufficiente premere il pulsante Cast sulla vostra applicazione Android preferita (funziona anche su iOS) e selezionare uno speaker Google Cast Ready per iniziare la festa. Gli speaker Google Cast Ready scaricano la musica direttamente dal cloud consentendovi di avere sempre la migliore qualità audio, senza incidere sulla batteria del vostro smartphone o tablet.

Gli speakers Google Cast Ready funzionano con una vasta gamma di servizi quali Deezer, Google Play Music, Pandora, TuneIn e molti altri. I primi dispositivi Google Cast Ready arriveranno in primavera negli Stati Uniti, da produttori leader nel settore come Sony, LG e HEOS by Denon, con molti altri produttori in arrivo nel corso del 2015.  Ci sarà il supporto di produttori di chip quali Broadcom, Marvell e MediaTek e dell’integratore di sistemi Libre Wireless. Questa gamma di prodotti andrà ad unirsi all’ecosistema Google Cast, in continua espansione con Android TV, console e sistemi set-top.

Via