Samsung e Google hanno annunciato che una parte della tecnologia sviluppata dal produttore coreano per KNOX sarà integrata in Android L, nuova versione del sistema operativo mobile di Mountain View.

Sono diverse, infatti, le feature che Android L dedicherà agli utenti business ed alle aziende che necessitano di operare in un ambiente che faccia della sicurezza uno degli aspetti più importanti.

Pare che la soluzione studiata da Samsung abbia convinto gli ingegneri di Google delle sue grandi potenzialità, mettendo definitivamente a tacere le critiche che hanno accompagnato il suo esordio, essendo stata ritenuta in alcuni casi troppo opprimente.

L’obiettivo principale di questa collaborazione tra Samsung e Google è quello di costruire una piattaforma mobile sicura, capace di garantire la salvaguardia dei dati degli utenti sia nell’ambito della vita privata che in quello lavorativo. Ricordiamo che ad oggi Samsung KNOX è l’unica soluzione di sicurezza sul panorama Android che possa vantare certificazioni governative, trovando così possibilità di utilizzo anche all’interno di enti statali.

Non ci resta che attendere informazioni ufficiali da Google per scoprire quali sorprese abbia in serbo per l’utenza più attenta alla sicurezza.

Via